Meeting e congressi a Castellammare del Golfo 1
Meeting e congressi a Castellammare del Golfo 2
Perché prenotare
  • Upgrade gratuito
prenota ora
richiedi un preventivo

Meeting e congressi a Castellammare del Golfo

Sono numerose le ragioni per le quali si ha periodicamente necessità di organizzare meeting e congressi aziendali, e di volta in volta è necessario individuare la location più idonea per garantire il giusto connubio tra eleganza del luogo e logistica efficiente.

In particolar modo, se stai cercando una location per organizzare un congresso, una conferenza, una riunione di lavoro o un evento aziendale nella Sicilia Occidentale, la zona tra Alcamo e Castellammare del Golfo può essere l’ideale non soltanto dal punto di vista logistico.

Vediamo allora di seguito in dettaglio i motivi per i quali fai bene a scegliere il Resort La Battigia**** per organizzare i tuoi meeting e congressi aziendali.


Dove organizzare meeting e congressi nella parte Occidentale della Sicilia?


Se stai cercando una struttura per ospitare i tuoi congressi o meeting aziendali in Sicilia, così come un evento per rappresentanti o conferenza, noi del Resort La Battigia**** a Castellammare del Golfo disponiamo degli spazi e risorse necessarie per garantire il successo dell’evento che ti accingi ad organizzare.

Il Resort La Battigia**** è infatti il luogo ideale per organizzare meeting, eventi e conferenze di lavoro. Puoi scegliere tra due diverse sale meeting: una che può ospitare fino a 40 persone ed una che può ospitare fino a 200 persone.

La sala più grande dispone anche di una saletta privè, perfetta per allestire un buffet o un coffee break.

Le nostre sale convegni mettono a disposizione degli ospiti il Wi-Fi gratuito, video proiettore, lavagna a fogli mobili, microfoni e un impianto audio e video di ultima generazione.

Dunque presso la nostra struttura sono presenti tutti gli strumenti necessari per organizzare un evento di successo.

Infine, grazie alla posizione privilegiata del Resort, con vista sul mare, il tuo evento sarà arricchito da una vista panoramica mozzafiato.


Perché organizzare meeting e congressi in hotel?


Organizzare meeting e congressi in hotel presenta diversi vantaggi.

Innanzitutto, gli hotel offrono sale congressi completamente attrezzate e dotate di tutti i dispositivi e le tecnologie necessarie per garantire il corretto svolgimento dell'evento.

Inoltre, gli hotel possono offrire un'ampia gamma di servizi accessori che possono rivelarsi utili nel corso dell’evento come il servizio di catering, l'assistenza tecnica e la gestione degli ospiti.

Tra l’altro, scegliere un hotel con sala meeting ti consente di concentrarti completamente sull'evento, senza doverti preoccupare di alcun altro aspetto organizzativo o logistico.

Il nostro staff è infatti in grado di fornirti tutto ciò di cui hai bisogno, dalla sistemazione degli ospiti alla pianificazione degli spostamenti (ad esempio da e per l’aeroporto).


Come scegliere la location ideale per un meeting o convegno?


Quando bisogna scegliere la location per un meeting o un convegno, ci sono diverse cose da considerare.

In primo luogo, è importante scegliere una location che sia facilmente raggiungibile da tutti i partecipanti. Se il meeting o il convegno è destinato a ospitare rappresentanti provenienti da diverse parti d’Italia o del mondo, è consigliabile scegliere una struttura che sia vicina all'aeroporto o alla stazione ferroviaria.

Inoltre, è importante valutare la portata dell'evento (dunque il numero di partecipanti) e la capienza della sala meeting prescelta. Assicurati per questo che la struttura che hai individuato sia in grado di ospitare tutti gli invitati, facendo in modo che tutti possano sentire ed intervenire facilmente a prescindere dal punto esatto in cui prenderanno posto.

Se si decide invece di concludere l’evento con un pranzo o cena aziendale, così come un cocktail party, è importante scegliere una location che offra il servizio di ristorazione e che disponga degli spazi adeguati, inclusi quelli esterni.

Tra l’altro, il luogo individuato dovrebbe essere dotato di tutte le attrezzature ed i servizi necessari per garantire lo svolgimento ed il successo dell'evento.

Molto importate è anche la capienza del parcheggio a disposizione della struttura, in funzione del numero di auto o bus che si prevede arriveranno.

Valuta infine l’esatta ubicazione della location. Una struttura in una zona panoramica o vicino al mare può essere un'ottima scelta se il tuo evento prevede anche momenti di relax e svago per i partecipanti.

Sintetizzando, i fattori da considerare nella scelta del centro convegni o eventi aziendali sono: - Accessibilità e distanza dagli aeroporti

- Servizi offerti dalla struttura
- Capienza della sala congressi
- Ubicazione
- Parcheggio
- Attività extra


I vantaggi di usufruire di un centro congressi a Castellammare del Golfo


La zona di Castellammare del Golfo ben si presta ad essere eletta quale sede per meeting e congressi aziendali di ogni tipo.

È importante in tal senso considerare che la zona è facile da raggiungere sia per chi atterra presso l’Aeroporto Internazionale “Falcone e Borsellino” di Palermo che per chi atterra presso l’Aeroporto Civile “Vincenzo Florio” di Trapani-Birgi.

Per chi dovesse arrivare invece da una città più vicina e quindi compiere un tragitto più breve, è possibile sfruttare anche la stazione ferroviaria “Alcamo Diramazione - Castellammare del Golfo”, vicinissima alla spiaggia e dunque al Resort La Battigia****.

Inoltre l’area circostante è particolarmente suggestiva per la vicinanza con il mare e la bellissima natura che caratterizza la costa.

Scegliere dunque il Resort La Battigia**** per i tuoi meeting e congressi aziendali significa avere l’opportunità di rendere più facile la vita a tutte le persone che prenderanno parte al tuo evento, ed al tempo stesso offrire loro l’opportunità di raggiungere facilmente la spiaggia nei momenti liberi o usufruire dei servizi della SPA del Resort, una vera oasi di benessere e relax.

Tra l’altro, la scelta di un centro congressi a Castellammare del Golfo ti consente di beneficiare di una posizione strategica anche per quel che riguarda una eventuale visita a città vicine come Alcamo, Trapani o Palermo.

Offerte Speciali
Scopri di più
PACCHETTO RELAX E ARMONIA CON MASSAGGIO DI COPPIA ...
Pacchetto Relax e Armonia con Massaggio di Coppia da 50' allo Champagne e Camera in day use (max 4 ore): 99,00 Euro a persona
Scopri di più
PACCHETTO 1 notte CON PERCORSO BENESSERE 90' valid...
1 notte in Camera Comfort con prima colazione e accesso alla Spa con percorso benessere da 90 minuti. A partire da euro 90,00 a persona vali...
Scopri di più
PACCHETTO 1 notte CON PERCORSO BENESSERE 90' E CEN...
1 notte in camera Matrimoniale Comfort, un percorso benessere da 90’ e cena di 3 portate in mezza pensione per due ospiti (bevande e coper...
Scopri di più
PACCHETTO 1 notte CON MASSAGGIO ALOHA E PERCORSO B...
1 notte in camera Matrimoniale Comfort, un percorso benessere da 60', un massaggio Aloha da 50’ a persona e cena di 3 portate in mezza pen...
Scopri di più
TRANSFER GRATUITO DA TRAPANI O PALERMO AEROPORTO V...
Prenota un soggiorno minimo di 7 notti e avrai il servizio transfer gratis da e per aeroporto Trapani o Palermo SE PRENOTI DAL NOSTRO SITO e...
Scopri di più
MASSAGGIO RELAX + PERCORSO BENESSERE OMAGGIO PER S...
OFFERTA SPECIALE MASSAGGIO RELAX + PERCORSO BENESSERE OMAGGIO per i soggiorni di minimo 7 notti SE PRENOTI DAL NOSTRO SITO entro il 30/04/20...
Scopri di più
ESCURSIONE IN BARCA GRATUITA PER SOGGIORNI DI 7 NO...
Prenota 7 notti e avrai omaggiato un' escursione in barca per la meravigliosa riserva dello Zingaro, con light lunch a bordo. Offerta valida...
Scopri di più
NOLO AUTO GRATIS PER 3 GIORNI PER SOGGIORNI DI 7 N...
Pernottando dal 1 giugno al 31 Agosto 2024 per almeno 7 notti al Resort La Battigia Beach & Spa, avrai diritto a un'auto a noleggio grat...
Scopri di più