Hotel con SPA a Castellammare del Golfo: relax fronte mare 1
Perché prenotare
  • Upgrade gratuito
prenota ora
richiedi un preventivo

Hotel con SPA a Castellammare del Golfo: relax fronte mare

area relax del Resort La Battigia, Hotel con SPA a Castellammare del Golfo

Per una parentesi di benessere e relax, perché non concederti il lusso di soggiornare in un hotel con SPA a Castellammare del Golfo?

Potrai approfittarne per scoprire l’incantevole mare e le bellezze di questa famosa zona turistica della Sicilia Occidentale, tenendo a mente che non appena rientrato in albergo ti attenderà una vera oasi di piacere.

Qui al Resort La Battigia**** avrai a disposizione una vasta scelta di trattamenti e servizi pensati appositamente per il tuo benessere.

Di seguito ti aiutiamo a scoprirne alcuni, per aiutarti ad organizzare al meglio la tua permanenza presso la nostra struttura e individuare in anticipo quelli che preferisci.

Percorso benessere


Il percorso benessere è un'esperienza unica, che ti farà sentire completamente rigenerato. Si tratta di una serie di trattamenti che si sviluppano in diversi step, ciascuno dei quali è pensato per stimolare il tuo corpo e la tua mente.

Di seguito elenchiamo i trattamenti che potrai concederti qui al Resort La Battigia****, ad Alcamo Marina proprio davanti il Golfo di Castellammare.

Bagno turco

Il bagno turco è ideale per chi cerca un'esperienza rigenerante per il corpo e la mente.

Questo trattamento prevede l'alternanza di calore e umidità con una temperatura di 40°, all’interno di un apposito ambiente ricco di vapore. Il bagno turco è particolarmente indicato per favorire la sudorazione, la pulizia della pelle e la riduzione dello stress.

Sauna

La sauna è un trattamento che prevede l'esposizione del corpo a temperature elevate di circa 90°, per favorire la sudorazione e la detossificazione. Essa è particolarmente indicata per migliorare la circolazione sanguigna, ridurre la tensione muscolare e favorire il rilassamento.

Fontana di ghiaccio

La fontana di ghiaccio è un trattamento che prevede l'applicazione di ghiaccio sulla pelle, per favorire la riduzione del gonfiore localizzato e la tonificazione dei tessuti disinfiammando le contratture muiscolari.

Doccia a secchio scozzese

La doccia a secchio scozzese è un trattamento che prevede un getto di acqua fredda sulla pelle, per stimolare la circolazione sanguigna e favorire il riequilibrio termico.

Piscina riscaldata e getti d'acqua idromassaggianti

Il centro benessere del Resort La Battigia e la piscina con idromassaggio

La nostra piscina idromassaggio con cascata cervicale e geyeser lounge con una temperatura di circa 37° unita alle bollicine sviluppate dall’ozono stimola la circolazione sanguigna e linfatica aiutando l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Questo trattamento è particolarmente indicato per chi cerca un momento di puro relax e rigenerazione, unito al piacere di un bagno caldo.

Stanza del sale

L’haloterapia è la terapia dell’inalazione, grazie alla presenza dello iodio e della menta piperita, abbiamo all’interno un umidità all’inirca del 50% e una temperatura di 20° circa. Utile per diminuire la pressione arteriosa, l’umidità delle ossa, disturbi legati alla psoriasi, bronchiti , tosse. Tutto unito alla cromo terapia e musico terapia. Dove vanno a stimolare i sensi dell’uditoe dell’ olfatto trasportandoci in un totale benessere psico-fisico.

Stanza del relax

La stanza del relax è un'area dedicata al puro relax, dove potrai godere degli effetti benefici della musicoterapia e provare delle tisane particolari. Qui potrai rilassarti completamente e abbandonarti al piacere del benessere, lasciando fuori lo stress e la frenesia della vita quotidiana.

La nostra SPA è il posto perfetto se avverti il bisogno di vivere un'esperienza di benessere completa e rigenerante. Grazie ai nostri servizi e trattamenti pensati per te, potrai prenderti cura del tuo corpo e della tua mente, ritrovando il giusto relax. Ti consigliamo di prenotare in anticipo il tuo trattamento preferito, approfittando delle nostre offerte del mese.

Inoltre, non dimenticare di chiedere al nostro staff consigli e suggerimenti personalizzati, per individuare il trattamento più adatto ai tuoi desideri o necessità.

Massaggi e rituali esclusivi

Una cliente del centro benessere del Resort La Battigia riceve un massaggio rilassante da una operatrice


La nostra SPA è famosa in tutta la Sicilia non soltanto per le sue dimensioni, ma anche per l'ampia selezione di massaggi e rituali esclusivi che abbiamo messo a disposizione dei clienti. Di seguito ne riportiamo alcuni.

Shell Massage

Antico trattamento della medicina tibetana ,il massaggio viene eseguito con le conchiglie in madreperla ,chiamati dagli antichi sumeni “lacrime degli Dei” il tepore del lettino ad acqua e il calore delle conchiglie che rilasceranno dei microorganismi marini con manovre avvolgenti svolgono un azione antiossidante e antistress . la sensazione sara di essere coccolato tra le onde del mare donando la sensazione di perdita del peso corporeo .eccellente massaggio per riconciliare il sonno .

Massaggio hot-stone

Massaggio originario dall’antico momdo Egiziano , grazie al calore delle pietre laviche ,alternato alla cristalloterapia eccellente connubio per il riequilibrio jnn e yang e scioglie le tenzione tendineee alleviando le infiammazioni muscolari il tutto aiutato dagli oli essenziali

Massaggio Ayurveda Chakra

Nasce in India 3.000 anni fa’ come tecnica della medicina Ayurvedica ,per ristabilire l’energia tra corpo e mente. L’unione di manovre specifiche piu’ o meno dolci e personalizzate relativamente al Dosha d’appartenenza (vata, pitta, kapha), riattiva e riequilibria le due fonti energetiche (KUNDALINE)e (PARAMASHIVA). Eccellente come anti stress, sollevia le tenzioni muscolari, dolri articolari, grazie all’utilizzo di oli alchemici, completo riequilibrio psicofisico.

Candle Massage

Il dolce tepore del burro di karitè scivolerà accompagnando le fluide manovre del massaggio californiano avvolgendo e stimolando i sensi dell’olfatto grazie agli oli essenziali presenti nella candela da massaggio.

Massaggio Tibetano

Massaggio drenante e detossinante grazie all’azione dei pinda ripieni di erbe officinali ed oli essenziali che stimoleranno il micro circolo linfatico.

Massaggio a 4 mani

Tutti i benefici del massaggio olistico effettuato con l’aromaterapia, manovre fluide, avvolgenti e lente, moltiplicato per due volte. Fatevi avvolgere dall’abbraccio di quattro mani che avvolgeranno in un totale relax psico-fisico.

Massaggio Bio connettivale

Ritrova il tuo benessere psico-fisico con questo trattamento terapeutico che prevede un tocco lento, una frizione e una pressione più profonda concentrata sulle aree di tensione. Alleato per spalle indolenzite, rigidità a livello di collo, schiena e muscoli delle gambe. Attraverso la trazione del connettivo sottocutaneo elimina l’adipe nell’ipoderma e drena i liquidi in eccesso, grazie anche all’utilizzo della coppettazione.

Massaggio Shirodhara

Trattamento ayurvedico eccellente per insonnia ,stress ed emicrania ..grazie all’azione di olio di sesamo tiepido che scivola sul 6 chakra lavorando nel sistema nervoso centrale.

Massaggio Thai Oil

Ottimo connubio di tecniche dell’antica medicina tradizionale thailandese “stretching e digitopressione sui meridiani” per l’allineamento della postura unite alla medicina olistica ayurvedica “manovre lente,avvolgenti “ lavorano sui dosha e chakra con oli alchemici personalizzati per il completo riequilibrio dello yin e dello yang e un totale benessere psicofisico.

Massaggi di coppia

massaggio di coppia presso il centro benessere di La Battigia Resort

Il massaggio di coppia è un'esperienza di benessere perfetta, da condividere con il partner o con chi desideri. Al termine del massaggio, verranno serviti della frutta fresca e una bottiglia di spumante, per creare un'atmosfera romantica e rilassante.

Trattamenti corpo


La SPA del Resort La Battigia offre una vasta gamma di trattamenti per il corpo. Uno dei più richiesti ed apprezzati è il trattamento Cranio Sacrale, che nostri operatori effettuano adoperando una leggera pressione sul cranio e la colonna vertebrale per aiutare a rilasciare le tensioni e alleviare dolori di schiena e sciatalgia, ad esempio. Questo trattamento è utile anche per coloro che soffrono di mal di testa, dolore al collo o alle spalle, e può aiutare a ridurre lo stress e l'ansia.

Trattamenti viso


Se desideri concederti un efficace trattamento per il viso, il nostro centro benessere offre tante soluzioni per aiutarti ad ottenere la pelle radiosa e giovane che desideri.
· Trattamento cristalli: Uno dei trattamenti più apprezzati dai clienti è il trattamento cristalli, un trattamento bio rivitalizzante in cui vengono impiegati collagene ed elastina per migliorare l'elasticità della pelle. Questo trattamento aiuta anche a migliorare la luminosità della pelle, ridurre le rughe e i segni di espressione e migliorare la texture complessiva del tessuto epidermico.

· Resurface: Un altra soluzione per il viso efficace ed apprezzata che puoi trovare da noi è il Resurface, un trattamento rigenerante che prevede l’utilizzo di una combinazione di acidi naturali e tecnologie avanzate per esfoliare la pelle e stimolare la rigenerazione cellulare. Questo trattamento aiuta a ridurre le macchie scure, le cicatrici dell'acne e altri segni di danni alla pelle, oltre ad aiutare a ridurre le rughe e i segni di espressione.

· Trattamento Fillift: Infine, il trattamento Fillift che ti proponiamo è un trattamento antietà per il viso che utilizza una combinazione di tecniche di massaggio e prodotti di bellezza per aiutare a ridurre le rughe, levigare la pelle e darle un aspetto più giovane e fresco in generale. Questo trattamento aiuta a stimolare la produzione di collagene ed elastina, migliorare la circolazione sanguigna e ridurre i segni di invecchiamento.

Stai cercando un modo per rilassarti e prenderti cura di te durante la tua vacanza nella zona Occidentale della Sicilia? Il nostro hotel con SPA a Castellammare del Golfo potrebbe essere la scelta perfetta per te.

In questa zona ci sono infatti tantissime località di forte interesse turistico, nonché tantissime spiagge tutte da scoprire. Il bello poi è che al tuo rientro in albergo ti attenderanno dei piacevoli momenti di benessere che il Resort La Battigia**** è pronto a donarti.

Hotel con SPA: le vostre domande frequenti


Di seguito risponderemo ad alcune delle domande che i nostri clienti ci fanno più spesso circa l’utilizzo della SPA, con l’obiettivo di aiutarti a risolvere ogni dubbio e poter usufruire a pieno della struttura e delle soluzioni che abbiamo pensato per il tuo benessere.

Cosa è e come funziona la SPA di un hotel?

La SPA di un hotel è un'area dedicata al benessere e alla cura di se stessi, che include una varietà di attività rilassanti come trattamenti per il corpo, massaggi, saune, bagno turco, idromassaggi e piscine con acqua riscaldata.

Gli hotel offrono generalmente pacchetti che includono sia questi trattamenti che il pernottamento, puoi consultare per questo la nostra pagina dedicata alle offerte Relax che includono l’accesso alla SPA.

Cosa fare prima di entrare in una SPA?

Prima di entrare in una SPA, è importante prendere alcune precauzioni per massimizzare i benefici del trattamento e garantire la sicurezza.

Assicurati per questo di bere molta acqua per mantenerti idratato e di evitare cibi pesanti prima del trattamento, così come gli alcolici.

È buona prassi inoltre fare una doccia prima di accedere alla SPA. Inoltre, se hai problemi di salute, come la pressione alta, parla con il tuo medico prima di prenotare un trattamento.

Come funziona la SPA di coppia?

La SPA di coppia è un'esperienza romantica che ti permette di condividere il relax con il tuo partner. Abbiamo pensato per questo a degli interessanti pacchetti SPA per coppie che includono il pernottamento, la colazione, un trattamento per due, l'accesso alla piscina con idromassaggio e a tua scelta anche la mezza pensione.

I trattamenti a disposizione tra cui scegliere sono tanti come ad esempio massaggi, percorso benessere e scrub per il corpo, ma non solo.

Cosa fare prima tra idromassaggio e sauna?

Se non sai cosa fare prima, ti consigliamo di iniziare con la sauna. La sauna aiuta ad aprire i pori della pelle e a stimolare la circolazione sanguigna, preparando il tuo corpo per il trattamento successivo.

Dopo la sauna, fai una doccia veloce e poi immergiti nell'idromassaggio per rilassare i muscoli grazie all’azione massaggiante e stimolante del getto d’aria.

Quanto costa una SPA per 2 persone?

Il costo di una spa per due persone varia a seconda del pacchetto prescelto.

Questi possono includere trattamenti per il corpo, l'accesso alla piscina con idromassaggio, sauna ed eventuali servizi aggiuntivi come una bottiglia di spumante o una cena romantica. Per conoscere i prezzi puoi consultare la nostra pagina delle offerte del mese per la SPA.

Ora che hai capito come funzionano una SPA e quali benefici può regalare al tuo corpo, prenota o richiedi un preventivo anche per un eventuale pernottamento, ti risponderemo rapidamente.

Offerte Speciali
Scopri di più
PACCHETTO RELAX E ARMONIA CON MASSAGGIO DI COPPIA ...
Pacchetto Relax e Armonia con Massaggio di Coppia da 50' allo Champagne e Camera in day use (max 4 ore): 99,00 Euro a persona
Scopri di più
PACCHETTO 1 notte CON PERCORSO BENESSERE 90' valid...
1 notte in Camera Comfort con prima colazione e accesso alla Spa con percorso benessere da 90 minuti. A partire da euro 90,00 a persona vali...
Scopri di più
PACCHETTO 1 notte CON PERCORSO BENESSERE 90' E CEN...
1 notte in camera Matrimoniale Comfort, un percorso benessere da 90’ e cena di 3 portate in mezza pensione per due ospiti (bevande e coper...
Scopri di più
PACCHETTO 1 notte CON MASSAGGIO ALOHA E PERCORSO B...
1 notte in camera Matrimoniale Comfort, un percorso benessere da 60', un massaggio Aloha da 50’ a persona e cena di 3 portate in mezza pen...
Scopri di più
TRANSFER GRATUITO DA TRAPANI O PALERMO AEROPORTO V...
Prenota un soggiorno minimo di 7 notti e avrai il servizio transfer gratis da e per aeroporto Trapani o Palermo SE PRENOTI DAL NOSTRO SITO e...
Scopri di più
MASSAGGIO RELAX + PERCORSO BENESSERE OMAGGIO PER S...
OFFERTA SPECIALE MASSAGGIO RELAX + PERCORSO BENESSERE OMAGGIO per i soggiorni di minimo 7 notti SE PRENOTI DAL NOSTRO SITO entro il 30/04/20...
Scopri di più
ESCURSIONE IN BARCA GRATUITA PER SOGGIORNI DI 7 NO...
Prenota 7 notti e avrai omaggiato un' escursione in barca per la meravigliosa riserva dello Zingaro, con light lunch a bordo. Offerta valida...
Scopri di più
NOLO AUTO GRATIS PER 3 GIORNI PER SOGGIORNI DI 7 N...
Pernottando dal 1 giugno al 31 Agosto 2024 per almeno 7 notti al Resort La Battigia Beach & Spa, avrai diritto a un'auto a noleggio grat...
Scopri di più